VAI ALLA PAGINA DEL CORSO CON LE PROSSIME DATE E MODALITÀ’ DI REGISTRAZIONE
Obbligo formativo per il mantenimento dell’iscrizione
La frequentazione del corso offerto da ADR Center soddisfa i requisiti formativi necessari per richiedere il mantenimento dell’iscrizione al Registro dei Mediatori ai sensi dell’art. 42 delle disposizioni transitorie del Decreto 24 ottobre 2023, n. 150.
La frequentazione del corso è valida anche per l’assolvimento dell’obbligo formativo per il biennio di aggiornamento con scadenza il 31 dicembre 2025.
Dodici ore di formazione online in modalità sincrona
Il corso, della durata complessiva di 12 ore, si svolge online in modalità sincrona (Ministero della Giustizia – Maggio 2024). Il corso sarà incentrato sulle novità normative introdotte dalla riforma ed esercitazioni pratiche sullo svolgimento del nuovo “primo incontro di mediazione”, tecniche avanzate di mediazione e sullo scambio di esperienze tra i partecipanti.
I mediatori devono partecipare ad almeno 10 ore delle 12 ore previste, in classi con un numero massimo di 40 partecipanti.
Destinatari
Il corso è rivolto ai mediatori già iscritti al Registro presso il Ministero della giustizia ai sensi del D.M. 180/2010 e successive modifiche in possesso dei requisiti richiesti dal DM 150/23.
Attestato rilasciato da ADR Center
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza del corso valido ai fini della richiesta di conferma del mantenimento al Registro dei Mediatori del Ministero della Giustizia.
VAI ALLA PAGINA DEL CORSO CON LE PROSSIME DATE E MODALITÀ’ DI REGISTRAZIONE
The post Corso obbligatorio per il mantenimento dell’iscrizione al Registro dei Mediatori presso il Ministero della Giustizia first appeared on Mondo ADR.


